Coach professionista iscrizione ANCPU n° 11/2021 
Ale_edited.jpg

Alessandra Casonato 

Ho sempre lavorato nel mondo del marketing, acquisendo competenze ed esperienze che mi hanno portato a lavorare in autonomia dal 2017.

Da tempo nutrivo la passione per la comunicazione, le abilità mentali e la crescita personale, così, dopo aver partecipato ai molteplici corsi,ho frequentato il Corso per Coach Professionisti ed oggi ricopro anche il ruolo di Vice-Presidente A.N.C.P.U. e nello specifico mi occupo di Business Marketing Coaching.


Ho partecipato inoltre al percorso di Pnl che mi ha fornito una lettura dell’agire umano con basi neuro-scientifiche.

Negli anni successivi alla Specializzazione mi sono avvicinata ad un approccio più strategico nell’ambito del Marketing e alle tecniche di stampo cognitivo-comportamentale di terza generazione tipiche della Pnl.

Ho deciso di frequentare la Specialistica in Business Coaching che mi ha dato modo di perfezionarmi nell’ambito delle tecniche motivazionali e di supporto all’espressione del potenziale umano.
Pertanto, guido le persone verso una maggiore consapevolezza delle proprie caratteristiche per aiutarle ad arrivare ad esprimere al meglio le loro potenzialità, anche quelle più nascoste.

La mia principale attività rimane quella di Coach con Focus sul Marketing dove mi occupo in special modo di consulenze per StarUp o aziende in fase di rinnovamento, abbinando strumenti di Marketing e consulenza aziendale alle competenze da Coach.

Crediti formativi 2021: 30