Coach professionista iscrizione ANCPU n° 08/2021
Massimo Lupi.jpeg

Massimo Lupi

Cammino nei sentieri dell’uva e del vino della Liguria fin da bambino dove la prima scoperta fatta è la gioia di fare il vino per il proprio amore personale e la seconda ancor più gratificante è donare agli altri la propria creazione.

I miei passi mi hanno portato alla formazione scolastica in enologia e viticoltura ad Alba negli anni della scuola secondaria. Ho continuato facendo le prime esperienze di vinificazioni in aziende piemontesi, ho proseguito la strada collaborando alla realizzazione di reti commerciali nel campo delle attrezzature per la cantina.

Lungo il percorso ho creato un wine bar per poi ricongiungermi all’azienda familiare nei primi anni 2000.

In questi ultimi 20 anni ho condotto l'azienda portando i miei vini in giro per la ristorazione Italiana e estera avendo la fortuna di conoscere persone che mi hanno fatto innamorare dell’essere umano per le sue straordinarie capacità e la sua voglia di cambiamento e trasformazione.

Nel 2020 ho intrapreso una nuova via di evoluzione lavorando su me stesso, preparando il mio percorso di mutamento.

Facendo i corsi del Passo Successivo e intraprendendo un affiancamento personale insieme ad Antonio Caporaso ho scoperto di poter aiutare altri con le mie competenze acquisite. 

Questo mi ha fatto intraprendere lo studio per diventare coach professionista.

Ho compreso sulla mia pelle come le dinamiche familiari influenzino non solo la vita privata ma moltissimo del business di un'azienda. Per questo il mio focus su competenze di Family Coaching e Business Coaching.

Collaborando con l’ Associazione Nazionale Coach Performance Umane metto a disposizione le miei capacità, il mio background come padre di due figli e imprenditore. 

Crediti formativi 2021: 30