Stefano Saccomanni

Coach professionista con specialistica Business e Life

Sono un coach professionista con specialistica in Business e Life. Nel 2008 ho conseguito la laurea in Economia dei Mercati e degli Intermediari finanziari presso l'Università L. Bocconi di Milano. Nel 2009, all'età di 22 anni, a causa di un grave incidente in auto ho subito una lesione spinale a livello cervicale (C5-C6), che mi ha costretto a vivere su una sedia a rotelle. Dell'incidente ho affrontato lunghi anni di dolore In cui la voglia di Vivere e di sperare erano ben lontane dalla mie vita.

Del resto il dolore è quel posto che conosci soltanto quando ci arrivi.

Col tempo ho imparato ad accettare la mia nuova condizione e soprattutto ad assumermi la responsabilità della mia vita e della mia felicità, consapevole del fatto che non esistono ricette magiche e miracolose per essere felici, soltanto tanta voglie di migliorarsi, di Cambiare ,e di mettersi in gioco, nonostante i limiti e le difficoltà, oltre limiti e le difficoltà.

Per questo a partire dal 2017 ho Iniziato a frequentare molteplici corsi sulla crescita personale, e ad Aprile 2021 Sono diventato un Coach Professionista iscritto all'ANCPU, associazione in cui ricopro anche il ruolo di consigliere.Di pari passo con l'attività di Coach, coltivo la passione per lo sport, praticando paraciclismo in handbike.

Faccio parte di Obiettivo3, l'associazione di Alex Zanardi che promuove la cultura dello sport per persone disabili. Coaching e sport sono per me le due facce della stessa medaglia, ovvero quella della cura e dell'amore per se stessi.


E' da qui che ogni processo di cambiamento prende inizio, e' da qui che il mio ruolo di Coach prende forma. Il mio desiderio e scopo è quello di supportare ogni persona , indipendentemente dalla propria condizione fisica, ad esplorare le proprie potenzialità e ad assumersi la responsabilità della propria vita, nonostante e oltre i propri limiti.

Stefano Saccomanni
Crediti formativi 2022:
10
Badge Coach Professionista.png
Badge Coach Professionista.png