Sono nato a Napoli il 13 Settembre 1975, ma già all’età di dieci anni mi sono trasferito in Umbria dove vivo e lavoro.
Ho trascorso la prima parte della mia Vita in maniera superficiale lavorando in locali notturni e quindi non utilizzando il tempo a favore della mia crescita personale.
A dare svolta alla mia vita sono stati due eventi: la nascita di mia figlia Vittoria e lo sport .
Qualcuno in alto per me aveva già scritto il mio destino, dal mare arrivare nel cuore verde d’Italia facendomi scoprire quello che sarebbe stato il legame più forte oltre l’amore, la corsa immersi nella natura.
Mi sono appassionato all’endurance trail ovvero corsa che si svolge in ambiente naturale e che si pratica su sentieri ad alta quota con dislivelli positivi e negativi anche superiori ai 10000 metri e su lunghezze anche oltre 200 km.
Tra le mie gare più importanti, il Tor des geants una gara che si svolge in Val d'Aosta in semiautosufficenza non stop, su sei giorni e su un percorso 330 km che tocca quattro massicci: Monte Bianco, Monte Rosa, Gran Paradiso e Cervino con un dislivello totale di 25000 metri.
Questa disciplina mi ha fatto scoprire che dentro me esistevano grandi potenzialità: dedizione, centratura mentale, resistenza e capacità di arrivare all’obiettivo prefissato, attitudine a motivare le persone che mi vivono, valore che tutti mi riconoscono come preponderante.
Da qui nasce il mio intento di trasmettere tramite il Coaching tutto ciò.
Sono pronto ad essere il tuo alleato nel raggiungimento dei tuoi obiettivi.