Sono Michele Bonfitto, nato e cresciuto in Puglia, ormai cittadino del Mondo. Da piccolo ero molto chiuso, sono stato espulso da un asilo e portato da una psicologa all'età di 5 anni.
Subendo bullismo a scuola e non adattandomi alla superficialità
che mi circondava, ho subito trovato nella DEA MUSICA una vera amica e una potente alleata per ESPRIMERMI.
Feci una PROMESSA a me stesso: le avrei dedicato tutta la mia ESISTENZA.
Dopo oltre 500 concerti e la semifinale di THE VOICE OF ITALY tutte le mie certezze professionali, personali ed interiori sono crollate.
Ho iniziato a soffrire d'ansia, accumulo di pensieri e di conseguenza, INSONNIA e ATTACCHI DI PANICO.
Ero insoddisfatto della vita, non produttivo e non vedevo una via d'uscita.
Ho iniziato a viaggiare, parlando con psicologi, guru, sciamani, monaci Buddhisti, chiunque...
Cercavo una RISPOSTA, cercavo una chiave, volevo una nuova VISIONE DI VITA.
Tra tante difficoltà economiche e non solo, finte guide motivazioni e truffe, la MUSICOTERAPIA ha fatto breccia nella mia anima e ha dato inizio alla mia TRASFORMAZIONE.
La MUSICA poteva avere uno scopo molto più grande degli applausi, delle views e dello show business.
Aveva davvero il potere di CAMBIARE LA VITA DELLE PERSONE.
Dopo 4 anni di studi, certificazioni, tirocinio negli Stati Uniti e le prime esperienze da MUSICOTERAPISTA e COACH nelle scuole, nei centri e nelle sedute online finalmente avevo capito la mia MISSIONE DI VITA.
Dopo anni di approfondimenti e test su me stesso, ho deciso di fondare la mia attività con un unico obiettivo: aiutare le persone a raggiungere il BENESSERE MENTALE grazie ad un metodo in cui MUSICA e NEUROSCIENZE si incontrano.
Attualmente lavoro in svariati contesti, privati e pubblici, portando la Musicoterapia e il Coaching dalle aziende alle scuole, dai centri per disabilità multiple al mio studio privato, dove opero in modalità individuale e gruppale.
Continuo a studiare a livello personale ed accademico tutt’ora per avere sempre più skill a disposizione da mettere al servizio degli altri e per divulgare il più possibile il mio mondo.