Sono nata ad Umbertide il 18 Luglio 1981 e da sempre ho vissuto in Umbria pur avendo avuto la possibilità di trascorrere del tempo in Inghilterra e negli Stati Uniti per motivi di studio.
Ho frequentato il Liceo Classico Linguistico di Assisi conseguendo la votazione di 100/100 con merito e successivamente, nonostante il grande interesse per le lingue e la filosofia, mi sono appassionata alle scienze intraprendendo il percorso di studi universitario presso la facoltà di Farmacia
dell'Università degli Studi di Perugia conseguendo la votazione di 110/110 con lode e premio come migliore studente dell'anno. Ho iniziato a lavorare subito dopo la laurea come Farmacista collaboratore per poi ricevere l'incarico di Direttore e Responsabile Elevata Qualificazione del Settore Farmacie.
Da qui in particolar modo, ma anche da prima, ho voluto coltivare l'interesse per la gestione delle risorse umane frequentando un Master in Management e Leadership, fino a voler diventare un Coach professionista.
Il percorso di approfondimento che ho intrapreso diventando un Coach, ha accresciuto le mie potenzialità nel creare
motivazione sia nel singolo, sia nel lavoro di gruppo.
Sono fortemente predisposta nel condividere e trasmettere i valori in cui credo e che metto in pratica tutti i giorni come la determinazione e la centratura mentale per il raggiungimento dei propri obiettivi personali, professionali o sportivi, l'ottimismo e la positività come atteggiamenti positivi nei confronti della vita.