Sono una coach professionista con specialistica in business coaching.
La mia è una formazione classica. Dopo il liceo mi sono iscritta ad una facoltà che pensavopotesse anche portarmi a svolgere il lavoro dei sogni, quello che vorresti fare per tutta la vita; per circa dieci anni ho svolto la professione di assistente sociale e contemporaneamente ho conseguito un master in “gestione e sviluppo delle risorse umane”, poichè da sempre affascinata dal mondo aziendale nelle sue complesse dinamiche e sfaccettature.
Purtroppo gravi problemi familiari mi hanno allontanato dal mondo del lavoro e da me stessa e per anni non ho potuto esercitare poiché le situazioni richiedevano la mia presenza costante.
Nel 2019 mi sono avvicinata al mondo aziendale sempre guardato da distanza con desiderio incessante di farneparte e ho iniziato, nello specifico, a lavorare nell’ azienda di mio marito impegnata nel settore termoidraulico e delle energie rinnovabili, all’ interno della quale ad oggi ne sono l’ amministratrice e mi occupo di contabilità e risorse umane.
Ad oggi diventata una coach professionista ho compreso una parte di me che in fondo ho sempre saputo: sono in grado di ascoltare attivamente le persone e cerco come coach di comprendere cosa le motiva nel loro lavoro perché, avere un professionista che crede in te quando il mondo ti rema contro, aumenta la nostra autostima e autoconsapevolezza portandoti a raggiungere risultati inaspettati. Ho imparato con il tempo che la vita ti mette in continuazione alla prova mandandoti sfide impensabili ma proprio per questo, ho cercato di non farmi sopraffare da essa e di crearmi le opportunità anche quando non ce ne erano.
Da ogni fine c’è sempre un fantastico inizio.