il-potere-della-mente-1.jpeg

Visualizzazione e Motor Imagery

28 29 30 Umbria

Fonti e principali tecniche per una suggestione potenziata:

Le tecniche di visualizzazione partono da due concetti:

1) la nostra mente non distingue ciò che è reale da ciò che è vividamente immaginato.

2) i nostri pensieri non utilizzano le parole ma immagini, suoni o sensazioni.

Generalmente, per "visualizzazione" si pensa all'utilizzo della vista (esterna), mentre
si è meno allenati alla capacità di visualizzazione e rappresentazione che coinvolge gli altri canali percettivi.
La visualizzazione complessa prende in considerazione anche altre modalità percettive diverse dalla vista, costruendo così un mosaico sensoriale dell'azione visualizzata e contestualizzata.
Ci sono persone che prediligono la vista, mentre altri possono rilevare maggiore efficacia lavorando sugli altri sensi, e sulle percezioni interne e cinestesiche. Comprendendo quale sia il canale sensoriale di riferimento, si può calibrare con più efficacia l'esercizio di visualizzazione.

Scopo di questo webinar è fornire ai partecipanti un ulteriore strumento (tipico del mental coaching sportivo) da poter padroneggiare ed aumentare così le proprie competenze.

Hai mai vissuto il potere di una Visualizzazione?

L'evento è aperto a tutti, i soci godranno dei vantaggi riservati, ma l'evento è creato appositamente per ogni ospite che desidera aumentare le proprie conoscenze e competenze.

Per permettere l'organizzazione ottimale il webinar è a numero chiuso,
iscriviti al più presto!

Schermata 2022-11-10 alle 17.05.52.png

Condotto da Antonio Caporaso, presidente A.N.C.P.U.
Formatore, Trainer in Performance Umane, Executive&Sport Mental Coach.

Antonio Caporaso è un Coach attivo nel Life, Business e Sport coaching, forma centinaia di persone l'anno sulle abilità comunicative, mentali ed emotive, Presidente e formatore dell'Associazione e direttore didattico della Scuola di Coaching del Passo Successivo.

logo ANCPU 2.png

Il webinar da diritto a 3 crediti formativi validi per l'associazione